Servizi fotografici

La Fotografia al servizio dell’inconscio

Scuola di Boudoir utilizza la fotografia (ritratto, boudoir e nudo) con un approccio dalla forte valenza psicologica e terapeutica, dove il soggetto trae dall’esperienza di essere ritratto e di vedersi successivamente in foto, una maggiore conoscenza di sé, della propria identità personale. Il risultato è una migliore accettazione del proprio corpo e della propria sensualità, liberata da blocchi, pregiudizi interni ed esterni.
Consigliata in ambito medico a supporto di una terapia psicologica: in questi anni diverse psicologhe hanno consigliato questo metodo alle loro pazienti, dopo averlo testato di persona. Un supporto alle donne malate di cancro (per tre anni di seguito abbiamo collaborato con la LILT di Bologna) e ai soggetti con disturbi alimentari, con alterata una percezione alterata del proprio corpo.

RITRATTO

In questo servizio fotografico si considera solo l’emozione, lo stato d’animo del soggetto. Non sono ritratti ambientati, si usa un unico set nero e outfit minimalista.

BOUDOIR

In questo servizio fotografico oltre a raccontare il soggetto, si valorizza il corpo, curando le pose, e si esalta la parte sensuale, sexy della persona. La fotografia è intimista, il ritratto è ambientato variando i set fotografici e i capi di lingerie da indossare.

NUDO

In questo servizio fotografico il corpo è il protagonista inserito nell’ambiente domestico o con sfondo neutrale.

PREZZI
Quanto valore dai a te stessa ?

Se pensi che le foto che andrai a fare sono semplici scatti non acquistare nessun pacchetto, perché saranno soldi spesi inutilmente.
Ma se pensi di volerti mettere in gioco, scoprendo nuove parti di te stessa; se sei disposta a fare un viaggio alla scoperta della tua femminilità, delle tue emozioni e vederti in un modo diverso da come ti sei vista/sentita fino ad oggi, allora i soldi che spenderai saranno un prezioso investimento. Dipende dal valore che dai a te stessa, alla voglia di conoscerti, migliorando la tua autostima, la tua sicurezza, il desiderio di sentirti Donna liberamente giocando, in un ambiente rilassato e con uno staff tutto al femminile che ha fatto la tua esperienza e ti può consigliare al meglio.
Noi diamo il massimo valore al nostro lavoro, curando ogni dettaglio per poterti offrire un servizio impeccabile.
Ma se hai dei dubbi, prenditi il giusto tempo, leggi le recensioni di chi lo ha fatto e quando sarai pronta saremo qui per te.

BOUDOIR / NUDO DIGITALE € 300 – durata 2 ore
In questo importo è incluso:
reputazione/esperienza : Micaela Zuliani è la prima fotografa in Italia ad aver diffuso il Boudoir, a tenere corsi di formazione professionale di Boudoir rivolti ai fotografi e alle modelle nella prima Scuola di Boudoir e fondatrice del magazine Fotografia Boudoir Italia.
Specializzata dal 2010 ha fotografato ogni tipologia di donna, senza discriminazione di età, corporatura, abilità/disabilità.
Ha vinto premi a livello internazionale (1° posto concorso AIBP 11/2019) e nazionale (Web Marketing Festival 2016 con il progetto “Boudoir Disability”).
E’ apparsa sui più famosi media tra cui il Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, IlSole 24ORE, La Repubblica, Vanity Fair, Sette, DonnaModerna, La Stampa, Italia Post, in tv Rai2.) Ha scritto 5 libri di fotografia, tra cui 2 specifici sul Boudoir.
Ha collaborato con la LILT Bologna e con alcune psicologhe di Milano per offrire supporto alle pazienti utilizzando la fotografia e il boudoir come mezzo terapeutico per migliorare l’autostima;
12 fotografie digitali fine art
Si può richiedere in questo pacchetto di 12 fotografie anche 3 tipologie diverse di servizio (ritratti emozionali + boudoir + nudo). Fotografie aggiuntive € 35 cad.
studio fotografico: arredato con differenti set boudoir per offrire varietà al servizio e quindi alle fotografie;
lingerie Boudoir: consulenza e noleggio di corpetti, kimono, calze, scarpe, reggiseni e lingerie in genere;
consulenza e servizio fotografico:
consulenza pre-shooting (mail, telefono o zoom)
accoglienza/consulenza immagine/servizio fotografico
selezione di tutti i file e post produzione fine art
Trucco professionale da richiedere con un prezzo aggiuntivo:
trucco correttivo o smokey eyes (un’ora da aggiungere al servizio)
truccatrice Giuliana Saltarin

BOUDOIR / NUDO con PELLICOLA [richiedi preventivo]
A differenza del prodotto digitale (sopra), quello a pellicola è molto complesso e delicato il cui risultato finito costituisce un’opera unica e mai replicabile, per via degli acidi, del tempo in camera oscura, e di tanti fattori che incidono nelle varie fasi del processo di sviluppo e stampa seguite accuratamente da Micaela Zuliani.
La stampa ai sali d’argento su carta pregiata, baritata o politenata è di dimensione 24 x 30,5 con relativa cornice.
Vengono consegnate stampe d’autore (stampa su carta fine art e cornice) in bianco e nero.

RITRATTO & BOUDOIR TERAPIA

Consigliata da diverse psicologhe per il supporto di malattie e/o percorsi, in cui la fotografia può avere una valenza terapeutica. Dettagli


LO STUDIO

Ispirato alla Parigi dei primi del ‘900, alle “case dei piaceri” tra romanticismo e lussuria, alle libertine, donne disprezzate e adorate, crudeli e amorevoli, incuranti del giudizio e scandalosamente libere.


La Scuola di Boudoir dispone di uno spazio polifunzionale
2 sale con arredi e ambientazioni specifiche Boudoir, bagno, cucina, aria condizionata, wifi free.
Fiore all’occhiello dello studio, che lo differenzia dagli altri presenti sul mercato, è l’interior design ricercato, ispirato agli hotel parigini dei primi del 900, la varietà dei complementi d’arredo e degli accessori che lo contraddistinguono. Sebbene sia provvisto di più luci artificiali a disposizione del cliente, non punta a queste per una scelta ben precisa di distinzione.
Altra peculiarità è rappresentata dall’avere due sale al prezzo di uno (10 set diversi). 1 Sala in stile Bohemien Vittoriano e 1 sala in stile Provenzale Shabby Chic arredate con gusto, eleganza, unicità e con una minuziosa ricerca e cura dei dettagli al fine di impreziosire l’ambientazione volutamente retrò. I complementi d’arredo e gli accessori vintage provenienti dalla Francia offrono svariate soluzioni per set fotografici sempre differenti. Sotto gli arredi, l’attrezzatura, gli oggetti di scena.


1° Sala Bohemien Vittoriano

Ispirata alla Parigi dei primi del ‘900, alle “case dei piaceri” tra romanticismo e lussuria, alle libertine donne disprezzate e adorate, crudeli e amorevoli, incuranti del giudizio e scandalosamente libere. Pareti rosso pompeiano; mobili e props in stile Bohemien -Vittoriano o Barocco a seconda dei complementi d’arredo usati. Realizzabili 6-8 set fotografici diversi. Provvista di fondali vintage in vinile, tessuto e carta. Aria condizionata, wifi free. Grande finestra daylight, su richiesta luci artificiali.

2° Sala Provenzale Shabby Chic

Stile romantico, provenzale. Letto matrimoniale, testata in legno effetto anticato, postazione trucco con 3 tipi di illuminazione. Tessuti, coperte, lenzuola a disposizione (leggi sotto).
Grande finestra daylight, su richiesta luci artificiali.

ARREDI /ATTREZZATURA / PROPS

  • 1 divano Chesterfield in cuoio color moka a tre posti, che abbina eleganza e grande comfort
  • 1 divano stile Liberty provenienza francese primi 900, in legno noce ricoperto di velluto rosso, a due posti
  • 1 poltrona Barocco – Luigi XIV° oro damascata, in legno di mogano scolpito a mano e decorato in foglia oro, tessuto in seta damascata e schienale imbottito, trapuntato Capitonnè in stile Chesterfield con gemme in vetro
  • 1 poltrona stile Liberty in legno noce, primi 900, con rivestimento in tessuto a motivi floreali
  • 1 poltrona Bergère marrone in cuoio
  • 1 tavolo in legno e ferro battuto
  • 1 testata matrimoniale francese
  • 1 postazione trucco con 3 tipi di illuminazione
  • 1 consolle finto caminetto in stile shabby chic anticato 
  • 1 specchio noce, 1 stile Barocco oro, 1 bianco shabby chic
  • 2 Flash Godox SK400 II
  • 2 Softbox Octagon Godox 95cm Bowens
  • 1 Beauty Dish Godox 55 cm Bowens + griglia a nido d’ape + softbox
  • 1 Faro alogeno Ianiro Varibeam 1000 watt con alette
  • 3 faretti sul soffitto
  • daylight
  • fondale carta nera Colorama
  • gelatine colorate
  • fondale vinile riproduzione testiera e damasco provenienza USA
  • coperta rosa cipria double face velluto /pelliccia ecologica
  • tappeto bianco in simil pelliccia
  • tendaggi-tessuti damasco
  • wifi free
  • aria condizionata
  • asse da stiro, ferro da stiro
  • bagno
  • cucina

Per maggiori dettagli