Ritorna a grande richiesta il format più irriverente e folle, mai pensato in Italia!
Un incontro tra uomo e donna?
Una gara a tempo ?
Un contest fotografico ?
Un’indagine antropologica?
Tutto questo e molto altro in un contest provocatorio mai realizzato, un evento fuori dai confini del logico, del già visto, della fotografia. Una sfida fotografica all’insegna del divertimento e del confronto tra uomini e donne, con una marcia in più: lo sguardo maschile è diverso dallo sguardo femminile nel rappresentare la donna ?
Descrizione evento:
Scuola di Boudoir vi invita ad una nuova ed intrigante sfida!
E’ rivolta a tutti quegli amanti della fotografia che desiderano mettersi in gioco con leggerezza e con un pizzico di follia per l’imprevisto; che intendono l’evento fotografico come un’occasione di incontro e di scambio, dove curiosità ed entusiasmo concorrono all’incontro senza pregiudizi e/o etichette.
SABATO 30 SETTEMBRE 2023 alle 10
Luogo Cross Studio Milano
Quota di partecipazione € 100 (comprende noleggio sala, lingerie modelle, organizzazione evento)
Organizzatore dell’evento e’ Scuola di Boudoir, la prima scuola in Italia del settore.
Il format registrato regolarmente presso la Siae è ideato da Micaela Zuliani di Scuola di Boudoir.
Le donne che vogliono partecipare come modelle, possono inviare una mail a scuoladiboudoir@gmail.com oggetto modella speed date fotografico 2023 allegando una fotografia attuale fatta col cellulare senza ritocchi in costume da bagno o lingerie e specificare se si ha già posato o no, (non è necessaria esperienza). Non è previsto nessun compenso, e la partecipazione per le modelle è gratuita.
Regole del gioco:
Maschi e femmine, 3 minuti di tempo per interagire e fotografare le modelle non professioniste.
L’evento è coordinato da Micaela Zuliani e Francesca Angelo di Scuola di Boudoir.
Luce utilizzata solo quella naturale.
Rapidità di esecuzione, sintonia immediata con la modella, riflessione sul messaggio da rappresentare, follia e istinto, sono solo alcuni degli ingredienti richiesti ai fotografi.
Dopo la sessione fotografica, i partecipanti avranno una settimana di tempo per inviare i propri scatti selezionati ed elaborati della Donna in chiave boudoir che verranno pubblicati sui canali social in forma anonima, senza specificare cioè se la fotografia e’ stata scattata da un uomo o da una donna. Sarà quindi un’indagine sociale, un gioco per sondare se le persone da casa notano una differenza tra l’occhio maschile e quello femminile nella rappresentazione della donna ritratta.
Due sguardi a confronto sullo stesso soggetto, ma distinguibili (oppure no) per sesso di scatto.
Un Contest dove vince il pensiero vivace, curioso, capace d’improvvisare, ma anche un esperimento sociale e culturale, dove lo spettatore dovrà restituire un feedback esperienziale su chi, secondo lui, ha effettuato lo scatto. La riuscita dell’incontro dipenderà dalla capacità del fotografo e dalla complicità di entrambi, speed date appunto e farsi riconoscere ad un pubblico ignaro e giocoso.
Durata dell’evento, due ore presso il prestigioso CROSS-STUDIO, sala Classic.
Per garantire divertimento e professionalità, l’evento è a numero chiuso.
La quota di partecipazione non verrà restituita in caso di ripensamento.
In caso di comportamento molesto verso le modelle, i partecipanti verranno immediatamente allontanati ed esclusi dal proseguire la competizione.
L’evento è rivolto a tutti per un incontro inclusivo, democratico e…. Arcobaleno.
Vi aspettiamo numerosi/e e che vinca il migliore!
Per informazioni ed iscrizione scrivere a scuoladiboudoir@gmail.com oggetto speed date fotografico 2023.
