E’ indispensabile il trucco professionale per fare delle belle fotografie Boudoir ?
La risposta è no, o meglio dipende.
Facciamo un passo indietro, ciò che è importante è piuttosto non avere un trucco fatto male, imperfetto o non valorizzante, questo sì ! Mi sono trovata spesso con clienti che si erano messe male la linea della matita sugli occhi o avevano scelto un ombretto sbagliato o aveva realizzato un contorno bocca storto e sebbene ho cercato di far togliere o correggere il trucco, in foto poi si è visto.
Meglio allora non essere truccate affatto.
Alla domanda iniziale rispondo così: se avete una pelle rovinata, con acne, brufoletti, occhiaie e imperfezioni varie, la truccatrice professionista è in grado di mimetizzare questi difetti, è il suo mestiere, ha studiato i colori, il make-up, la conformazione del viso ecc. Se poi da correttivo, scegliete un make-up più deciso come lo smokey eyes che sta bene a tutte, beh il risultato è sorprendente e la differenza si vede. Ecco un esempio in questo video.
Cliente Sara, trucco realizzato dalla nostra bravissima Giuliana.
Da quest’anno Scuola di Boudoir ha deciso di inserire il trucco nel pacchetto offerto alle sue clienti, per sentirsi coccolate, valorizzate o diventare sexy girl.

L’ha ripubblicato su FOTOGRAFIA BOUDOIR ITALIA .
"Mi piace""Mi piace"