A 67 anni, da giornalista scientifica a modella Boudoir.

Se mi avessero detto che con il Boudoir la realtà avrebbe superato la fantasia, non ci avrei creduto. Un’altra storia pazzesca.

Minnie Luongo, giornalista scientifica per il Corriere della Sera, ha deciso di partecipare al mio progetto ‘Donne allo Specchio.’ Mi ha confidato di non essersi mai fatta fotografare, sia perché non si è mai sentita a suo agio, sia per la reputazione da salvaguardare nel suo ruolo professionale.

Ma qualcosa è cambiato durante il nostro incontro. Grazie alla complicità e alla fiducia che si è creata tra noi, Minnie ha fatto un passo audace, decidendo di posare nuda, coprendo le parti intime con un paio di scarpe rosse. Un gesto che ha sorpreso e divertito entrambe, e così il primo scatto ha già spaccato!
Per ragioni di censura non posso mostrarvelo qui, ma lo trovate sul mio sito.

Non soddisfatta di questa nuova sensazione di libertà e complicità, Minnie ha accettato di posare per un servizio boudoir inclusivo, contribuendo a un messaggio importante: il boudoir non ha età.

È rimasta talmente colpita dal ritratto di sé stessa allo specchio che ha scelto di utilizzarlo per la testata giornalistica ‘Generazione over60’, di cui è direttrice, e per la copertina retro del suo libro “Ho vinto una biopsia.”

Erroneamente tanti pensano che chi posa nelle fotografie Boudoir abbia una cultura scarsa, sia esibizionista, siano esibizioniste o manchino di autostima e lo facciano solo per mettersi in mostra. In realtà, il Boudoir è un percorso molto più profondo, è un atto di amore verso sé stesse, un momento di autenticità e consapevolezza, dove la cultura, il coraggio e l’autostima si fondono in un’immagine che riflette la vera essenza di ogni donna.

* BIOGRAFIA MINNIE *
Minnie Luongo ha lavorato per 30 anni nel Corriere della Sera, autrice e co-autrice di un programma su Rai1, ha pubblicato diversi libri: il primo, “Pronto Help! Le pagine gialle della salute”- nel 1996 con la prefazione di Rita Levi Montalcini e Fernando Aiuti. Segretario generale di Unamsi (Unione Nazionale Medico-Scientifica di Informazione). Titolare per 12 anni su Rtl.102.5 di “Spazio Volontariato.



Leggi anche BOUDOIR OVER60 ALL’ESTERO

Lascia un commento

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere